Connect with us

Hi, what are you looking for?

MODA

Intervista a Roberta Tancredi

231
Ciao Roberta benvenuta sulle nostre pagine, la prima domanda è un classico. Parlaci di te.
Lavorare nella moda è sempre stato il tuo sogno?
In realtà no, mi è sempre piaciuto il “fashion” , credo un po’ come tutte le bambine e le ragazzine , ma non pensavo da piccola di lavorare nella moda . L’ho vista più che altro come un hobby, una passione, un giocare a vestirmi e vedermi in diverse “versioni” , dalla più classica alla più rock. Mi piace indossare ciò che mi dice l’umore, anche se ci sono contesti in cui ci sono delle piccole “regole” da rispettare. Sono affascinata però da tutto ciò che è bellezza ma anche benessere , salute , rispetto per l’ambiente e gli animali.

 

Hai una laurea in scienze naturali, come hai conciliato lo studio con il tuo lavoro da modella?
Anche se probabilmente il mio temperamento è più orientato ad un contesto dinamico, creativo, ho una base di studio e conoscenza che credo sia indispensabile per capire a fondo alcuni aspetti anche del mondo del beauty, ad esempio. Mi piace unire l’intelletto alla passione. L’idea di legare la conoscenza, lo studio, quindi, agli hobby mi piace molto.

1x

Segui le tendenze oppure hai un modo tutto tuo per il look?
Mi piace prendere spunto dalle proposte attuali, “sul pezzo” ma poi “mischiare” , “rivisitare” a mio modo. A volte può essere utile, altre non so, resto un po’ perplessa ! Ciò che ne viene è uno stile personale, espressione della propria individualità. Dipende comunque dal contesto , però. Alcuni “eventi” , alcune situazioni, richiedono uno stile sobrio e semplice. Ho passato periodi più “rock” e periodi più “classici”. Credo che il mio “giusto” sia nel mezzo , magari unire un particolare eccentrico, che può essere una borsa, un paio di orecchini ad uno stile semplice, magari un semplice tubino nero o un jeans skinny .

 

Quali sono le tue passioni più grandi ?
La moda, la cosmetica, soprattutto biologica, alimentazione naturale, yoga, meditazione, fitness e il mondo del beauty in generale e l’arte.

 

C’è diferenza tra la Roberta pubblica e quella privata?
Tantissima , o forse , qualcosa in meno. Apparentemente posso sembrare “dura”, in realtà nascondo bene la mia sensibilità. La Roberta “pubblica” può sembrare in un modo , ma credo che solo degli occhi più attenti possano captare e capire. In alcune occasioni, posso sembrare completamente opposta a quello che sono in realtà. Il temperamento è cosa diversa dall’essere. Nel mio intimo sono una persona semplice, apprezzo piccoli gesti e fatti con il cuore. Dal di fuori posso sembrare altro. Anzi, forse ci gioco un po’.

 

Sogni nel cassetto e progetti per il futuro?
Realizzare una serenità privata e professionale.

 

Grazie Roberta per questa chiacchierata, speriamo di riaverti preso sulla nostra rivista.

 

 

 

 

 

 

Facebook

Trending

Potrebbe interessarti

CELEBRITIES

GossipOggi incontra l'attrice, speaker, e conduttrice Arianna Valentini

MODA

Il 26 Settembre alla Fabbrica del Vapore nell’ambito della Milano Fashion Week 2020, la Passerella dei Cinque Continenti - Il Premio Europeo della Moda.

EVENTI

La conduttrice Simona Corpus insieme all'attrice Arianna Valentini presenteranno il Beauty Party organizzato per festeggiare il grande successo della trasmissione in onda su telerama...

GOSSIP

Circa 30 mila like arrivano dal popolo del web per un selfie postato da Roberto Bolle e Marco Mengoni, sarà il nuovo amore estivo?

Copyright © 2020 GOSSIP OGGI MAGAZINE, powered by iMEDIAZ NEWS GROUP