Connect with us

Hi, what are you looking for?

CELEBRITIES

Intervista all’attrice Arianna Valentini

GossipOggi incontra l’attrice, speaker, e conduttrice Arianna Valentini

Dal cinema alla televisione passando per la radio, GossipOggi, intervista in esclusiva Arianna Valentini, attrice vulcanica dal carattere un po ribelle.

Ciao Arianna, sei da molti anni sulle scene e ti abbiamo visto in molti film e fiction, raccontaci di te e delle tue esperienze
Salve a tutti, che dire, ho inizito quasi per caso facendo la mia prima esperienza come comparsa in ” liberate I pesci” di Cristina Comencini , da questa breve e semplice esperienza ho notato di avere una certa predisposizione verso la recitazione. Il passo successivo è stato quello di iscrivermi ad una scuola di recitazione e poi via via negli anni ho frequentato vari stage e laboratori con eccellenze nel campo del cinema, della televisione e teatro.

Cosa ti ha spinto a intraprendere questa carriera?
Ti risponderò forse con una frase banale , semplicemente il fatto di poter interpretare personaggi diversi dalla mia personalità, vivere storie particolari, magari surreali, questo è uno degli aspetti che più amo di questo mestiere.

Hai lavorato con tantissimi registi, alcuni veri e propri maestri, tra i tanti qual’ è quello che più ti ha colpito ?
In verità, e non me ne vogliano gli altri, credo che fino ad oggi quello che più mi ha colpito è stato Massimiliano Bruno. Come regista mi ha dato veramente tanto, vederlo all’ opera è stata un esperienza molto significativa, soprattutto per il grande affiatamento che ha con gli attori. Tra i miei preferiti c’è il regista calabrese Mauro Cerminara lavoro con lui  da circa cinque anni , si è formato negli stati Uniti nella regia perciò con lui si deve lavorare con le tecniche americane . sono stata scelta da Mauro come testimonial di un Brand di un famoso panettone per lo spot pubblicitario nazionale con la sua regia, ci saranno due cortometraggi che sono in cantiere non appena ci consentono le riprese, inoltre se mi permetti vorrei esprimermi anche su un altro grande regista che non ha certo bisogno di elogi e presentazioni, parlo di Giuseppe Tornatore con il quale ho lavorato per la Migliore offerta, e che mi ha lasciato strabiliata per l’accortezza nei dettagli e nell’ organizzazzione, un maestro assoluto, e sicuramente un esempio per tutti i cineasti, giovani e meno giovani.

Invece tra gli attori qual’ è quello che ti ha insegnato di più?
Bella domanda, sinceramente non è facile rispondere, ma se proprio devo sceglierne uno, credo che Diego Abatantuono nelle due serie del Giudice Mastrangelo sia stato quello che mi ha trasmesso di più.

Ci è giunta voce che sul set distingui oltre che per la tua bravura, anche per il tuo carattere, è vero?
Si caratterialmente sono molto solare e chiaccherona , diciamo che bisogna tenermi a bada. Nelle pause sono un terremoto del decimo grado, ma nel lavoro sono molto seria, appena si accende la macchina da presa , Arianna non esiste più e prende vita il personaggio che devo interpretare.

Sei riconosciuta come tra le più belle voci del Sud come Speaker radiofonico, raccontaci qualcosa in piùesperienza bellissima che mi piace molto e mi diverte.
Un’ avventura anche questa iniziata per caso , mi trovavo infatti in radio per pubblicizzare il mio ultimo lavoro da attrice, il cortometraggio “lei non esiste”. Finita l’intervista il direttore artistico Enzo Stanisci mi chiese se avessi mai pensato di fare la speaker radiofonica dicendomi che avevo una voce perfetta per la radio, non ci ho pensato due volte e cosi ho iniziato il nuovo percorso della radio, che poi si adegua molto al mio carattere e soprattutto alla mia parlantina sfrenata.

Attrice, conduttrice radiofonica e anche inviata per tv e giornali, opinionista in trasmissioni importanti , come trovi il tempo per gestire tutto?
Effettivamente non è facile, cerco di organizzare le mie giornate al meglio, purtroppo alle volte sono costretta a fare delle rinunce, ma non si può far tutto, anche perchè un giorno dura solo 24 ore.

Hai lavorato in film indipendenti a basso budget?
Si certamente , ne ho fatti diversi spesso senza percepire nemmeno un centesimo. Amo il cinema indipendente perchè vero , spesso sottovalutato dai media perchè realizzato senza nomi altisonanti. Nelle mie esperienze indie, ho avuto modo di partecipare a film e cortometraggi davvero eccezzionali, e in molti casi artisticamente superiori a film più blasonati e con budget stellari. D’ altronde il cinema indipendente italiano negli ultimi anni ha ricevuto molti più riconoscimenti del cosidetto cinema tradizionale. Il mio ultimo lavoro da attrice è il cortometraggio “Lei non esiste” di Marco Nocera, nel quale sono una delle protagoniste. Interpreto l’amante del protagonista , ma non la classica amante, il personaggio è infatti una donna con risvolti particolari, non posso svelarvi altro per il momento, ma sicuramente ci sarà occasione per farlo.

I prossimi progetti di Arianna Valentini, quali saranno?
Sicuramente una trasmissione tv sul mondo del Gossip. Inoltre con il lockdown ci ha permesso di iniziare a livello comunicativo tramite i  social delle dirette live che in breve tempo sono arrivata a centinaia di visualizzazioni. Ovviamnente continuerò ad insegnare recitazione dizione e doppiaggio presso l Accademia Damus di Lecce in Puglia

Grazie Arianna, è stato un piacere fare questa chiacchierata con te , ti seguiremo nei tuo prossimi lavori
Grazie a voi per l’intervista Un saluto speciale ai lettori di GossipOggi.

Facebook

Trending

Potrebbe interessarti

MODA

Il 26 Settembre alla Fabbrica del Vapore nell’ambito della Milano Fashion Week 2020, la Passerella dei Cinque Continenti - Il Premio Europeo della Moda.

EVENTI

La conduttrice Simona Corpus insieme all'attrice Arianna Valentini presenteranno il Beauty Party organizzato per festeggiare il grande successo della trasmissione in onda su telerama...

GOSSIP

Circa 30 mila like arrivano dal popolo del web per un selfie postato da Roberto Bolle e Marco Mengoni, sarà il nuovo amore estivo?

MUSICA

Arianna Valentini incontra ed intervista il dj Alex Milani.

Copyright © 2020 GOSSIP OGGI MAGAZINE, powered by iMEDIAZ NEWS GROUP